OTTIENI UN PREVENTIVO
Richiesta non vincolante!
image Villa ORSOGRIGIO

Passo Palade

Escursioni dal Passo Palade verso il Monte Lucco

Questa è una
Offerta in Corso
Affrettati!
Passo Palade
   Richiedi Informazioni

Due cose da non perdere :

- Il bunker di quattro piani, costruito nel 1940 da centinaia di operai e composto da gallerie, corridoi e quartieri d'artiglieria, accoglie la Gampen Gallery in cui è allestita una mostra fotografica dedicata alle popolazioni di montagna. La maggior parte degli scatti portano la firma del famoso scalatore Reinhold Messnner. Le immagini esposte lungo il percorso, che si estende per 60 metri, sono divise in quattro sezioni: i volti degli abitanti della zona, i simboli religiosi, i rifugi e le abitazioni, le montagne.

- Escursione da non perdere dal Passo al monte Luco (m. 2433) è una fra le più belle cime della catena delle Maddalene che attraversa la parte settentrionale della valle.
Punto panoramico entusiasmante a 360 gradi sui monti Sarentini, sulla città di Merano e su gran parte della Valle dell’Adige fino a Bolzano, e dall’altra parte la Paganella, il Bondone,  il gruppo Brenta, e il gruppo Ortles Cevedale.

Dal sottostante Passo Palade parte il sentiero n. 133 dedicato all’alpinista milanese Aldo Bonacossa che permette di attraversare tutta la catena dal Passo Palade fino a Rabbi. Questo itinerario è calcolato in circa 23 ore ( 2 – 3 giorni di cammino) e permette di gustare tutte le bellezze che offrono queste montagne passando per il lago Luco,  pendii, forcelle, pascoli, malghe e bivacchi ad una quota che oscilla fra i 2000 e i 2200 m.

Si può raggiungere il monte seguendo anche il sentiero n. 10 che parte dal santuario di Senale, passando per la malga Luco (chiusa nel periodo invernale) attraverso macchie di ontani e larici (circa 3,30 ore, 1082 m. dislivello)

Blocca la tariffa più conveniente per le tue vacanze
Prenota Ora!
Contattaci direttamente:
Questa è una
Offerta in Corso
Affrettati!
Passo Palade
   Richiedi Informazioni
Contattaci Direttamente
+390463880559
info@orsogrigio.it
L'hotel perfetto
" Bastano queste due semplici parole per riassumere cosa significhi soggiornare a Villa Orsogrigio. Io e la mia compagna siamo ritornati per una piccolissima vancanza dal 22 al 23 luglio, dopo un primo soggiorno nei mesi invernali e dopo esserci innamorati di questo magnifico hotel. Mi ritrovo "costretto" ad assegnare solamente 5 punti; già, solamente, perché la Villa ne meriterebbe molte di più! Nessuna struttura che ho avuto modo di visitare, nemmeno tra i 5 stelle, ha come obiettivo il benessere, il relax ed in generale la famigliarità con il cliente come la Villa Orsogrigio. Tutto il personale ha come unico scopo quello di regalare all'ospite un soggiorno indimenticabile. Al nostro arrivo subito siamo stati accolti con una bellissima sorpresa: un piacevole upgrande di camera rispetto alla prenotazione iniziale. Ci siamo goduti la meravigliosa suite Alcova, abbiamo sfruttato il bellissimo giardino che d'estate si trasforma e ci siamo rilassati sulle simpatiche sdraio gonfiabili posizionate nel laghetto, accogliendo con piacere la frescura dell'acqua in questi giorni caldi. Ci è stato offerto anche un meraviglioso tagliere di salumi con una bottiglia di buon prosecco come aperitivo. Riserverò allo spazio del ristorante i miei elogi, ma anche per quanto riguarda questo aspetto il livello si conferma massimo. Non vediamo l'ora di ritornarci, magari per un soggiorno leggermente più lungo. Una nota di pregio la voglio mettere anche per quanto riguarda i prezzi. Essendo un 5 stelle, chiaramente non è un hotel economico, ma in rapporto alla qualità eccezionale dell'offerta ritengo che il prezzo richiesto sia più che onesto! Chiudo la mia recensione invitando chiunque la legga ad ignorare chi afferma di aver trovato pecche nell'accoglienza al cliente (pochissimi in realtà, ma è un qualcosa che davvero mi sorprende!). Ognuno è ovviamente libero di pensare come vuole, ma tra tutti i pregi della Villa Orsogrigio il migliore è sicuramente l'attenzione massima verso ogni singolo ospite. Grazie di tutto e a presto! "
Recensioni icon Villa ORSOGRIGIO22/08/2019
|
Condividi questa Offerta
   Richiedi Informazioni
logo 5stelle ORSOGRIGIO Suite & Gurmet
Villa ORSOGRIGIO
Via Regole, 12 38010 Ronzone (TN), Italia
Villa ***** Tel. +39 0463880559- Fax +39 0463880589
Ristorante Tel. +39 0463 880625 - Fax +39 0463 880634
info@orsogrigio.it
Privacy Policy - Cookie Policy
logo Melinda Val di Non logo Trentino