OTTIENI UN PREVENTIVO
Richiesta non vincolante!
image Villa ORSOGRIGIO
image Villa ORSOGRIGIO
image Villa ORSOGRIGIO
image Villa ORSOGRIGIO

Escursioni in Trentino

Le Dolomiti partendo dalla Val di Non, con percorsi trekking e bike.

L’ampia Val di Non, dal caratteristico aspetto morfologico, dato da altopiani divisi da passi e gole su cui scorrono spumeggianti torrenti, offre suggestioni ed esperienze all’insegna della natura e dello sport.

Questo paradiso naturale è sovrastato dalle imponenti vette della Catena della Maddalena e delle Dolomiti del Brenta, un vero e proprio eden per le escursioni in Trentino.

Dalla primavera, quando la natura si risveglia tingendo di colori squillanti il territorio, fino all’autunno il Trentino è frequentato da numerosi turisti amanti delle escursioni.

In uno scenario incantevole, le maestose montagne e le vallate verdeggianti, nella bella stagione sono il punto di partenza per itinerari e percorsi in sella alle due ruote o per lunghe passeggiate tra i fitti boschi d’abete, che di tanto in tanto si aprono lasciando spazio a torrenti e piccoli laghetti.

Paesaggi incontaminati e panorami mozzafiato sono offerti a chi s’immerge nel Parco Naturale Adamello-Brenta, conosciuto come l’area protetta più ampia del Trentino, che offre sentieri che si snodano per tutto il territorio che lasciano ammirare una natura maestosa, dove la flora e fauna sono incontaminate.

Innumerevoli sono gli itinerari sportivi che l’Alta Val di Non offre, come l’imperdibile Dolomiti Brenta Bike, ideale per i bikers, in un circuito che attraversa le 5 più belle valli del Trentino, nel cuore del Parco Naturale del Brenta.

Questo itinerario è caratterizzato da due diversi percorsi, uno adatto a chi pratica sport in maniera amatoriale che si estende per 136 km mentre, riservato a bikers esperti è quello che si estende per 171 chilometri.

Imperdibili sono inoltre le escursioni in alta quota che, dall’affascinante Valle di Santa Maria di Flavona a pochi passi dal Lago di Tovel nel cuore delle Dolomiti del Brenta, partono alla scoperta di panorami e vedute mozzafiato.

Due ore cammino, che dalla Malga Flavona salgono in alta quota, attraverso diversi sentieri ognuno ricco di bellezze naturalistiche da ammirare.
Una ricca colazione è indispensabile quando si hanno in mente lunghe giornate tra la natura e il nostro hotel è l’ideale per caricarsi ma non solo, perché al ritorno vi aspetta con programmi relax direttamente in camera.

logo 5stelle ORSOGRIGIO Suite & Gurmet
Villa ORSOGRIGIO
Via Regole, 12 38010 Ronzone (TN), Italia
Villa ***** Tel. +39 0463880559- Fax +39 0463880589
Ristorante Tel. +39 0463 880625 - Fax +39 0463 880634
info@orsogrigio.it
P.IVA e CF: 01895490223
Privacy Policy - Cookie Policy
logo Melinda Val di Non logo Trentino