A pochi km dal nostro hotel incontrerete Castel Thun, emblema di una delle più potenti e ricche casate trentine, quella dei Tono.
Il Castello sorge su un’altura poco distante dall’abitato di Vigo di Ton. Destinato a divenire protagonista della storia del Principato vescovile di Trento, anche a livello europeo, la casata dei Tono, da cui prende il nome il castello, compare per la prima volta nel XIII secolo quando, dopo aver conquistato l’antica Rocca Belvesino, cominciò a trasformarla nella sontuosa residenza di famiglia.
In cima ad una collina sorge il nucleo centrale di Castel Thun.
Spostandovi di pochi passi dal nostro hotel, in località Ronzone, in Val di Non, potrete visitare ancora numerose meraviglie storiche e culturali che vi lasceranno stupiti.
Basti pensare al centro abitato di Ronzone, che vi offre la possibilità di visitare il Museo degli Usi e Costumi d’Anaunia, il Museo della Cartolina e del Collezionismo e l’Archivio delle Fonti Orali dell’Alta Anaunia, per un viaggio storico ed artistico ineguagliabile.
Non perdete allora l’occasione di vivere un periodo di vacanza alla scoperta di alcune delle testimonianze storiche più preziose del Trentino, alloggiando presso il nostro hotel godrete di un soggiorno raffinato ed esclusivo, in cui troverete piacevole riposare e godervi la buona cucina, oltre che ritrovare il benessere fisico e mentale grazie ai trattamenti offerti.