BOOKING ONLINE
Migliore Tariffa Garantita
Trentino - Val di Non - Villa Orso Grigio

Filosofia

Difficile descrivere a parole ciò che può essere solo vissuto. E non ovunque, ma qui

Quel leitmotiv che ha accompagnato ogni membro dello staff, che ha guidato ogni sua azione fin dal primo mattone posato. Perché ORSOGRIGIO è già storia, storia della nascita di un progetto ambizioso.

Sono tante, infinite attenzioni. Quelle che un progettista dedica al suo disegno, un’artista alla sua opera, un artigiano al suo manufatto. Idee, arte e tecnica non per un frutto, ma per quel frutto; non per dei fiori, ma per quei fiori. Non per un metallo o per un legno, ma per quel metallo e per quel legno. Quel metallo assieme a quel legno per un qualcosa che fugge ogni definizione e resta in comunione solo con l’esperienza.

Sono sfide per sfiorare il cielo, per respirare l’alito di bosco, per suggerire alla vita un preciso epicentro, lì a portata di mano. Così il cielo scende e accarezzi le stelle, il bosco riempie l’aria che puoi respirare, la vita si diffonde ubiqua dall’epicentro che è il tuo stesso essere. E tutto questo è lì, scrupolosamente pianificato e concentrato in una fortezza, ma contingente nelle sue dinamiche e imprevedibile nei suoi sviluppi.

È il calore del noto e del vissuto, è l’aura di una struttura che filtra in ingresso ma dalla quale tutto traspira. È un momento fuori dal tempo e un luogo fuori dallo spazio. E’ sapere che vivi ed esisti senza che creatura al mondo, al di fuori di te stesso, possa prenderne reale coscienza.
È, semplicemente, ORSOGRIGIO.

Offerte Speciali

Visualizza Tutte le Offerte Speciali

Vero Amore
In occasione del nostro quinto ritorno a Villa Orso Grigio abbiamo voluto iscriverci a TripAdvisor espressamente per rilasciare il giudizio a questa struttura. Ogni volta è come se fosse la prima, dalla paradisiaca visita al Tempio del Vino, passando alle dolci coccole erogate dalle morbide mani di Camilla, per non parlare della pace dei sensi donata dalla sapienza enogastronomica di Renzo e Cristian. Complimenti vivissimi a tutto lo staff, in particolare a Roberto e Mattia, che come sempre con gentilezza,discrezione e competenza sono stati vicino a noi in questi due giorni passati lontano dal mondo. Villa Orso Grigio è un luogo squisito, ed è impossibile trovarne altri che siano suo pari. Non vi dimenticheremo molto facilmente! A presto... A. e S. Visentin "
visea |Provincia di Venezia, Italia
31/01/2016
Villa ORSOGRIGIO
Via Regole, 12 38010 Ronzone (TN), Italia
Villa ***** Tel. +39 0463880559- Fax +39 0463880589
Ristorante Tel. +39 0463 880625 - Fax +39 0463 880634
info@orsogrigio.it
Privacy Policy