BOOKING ONLINE
Migliore Tariffa Garantita

Cucina

Molto più di una cucina tradizionale-territoriale, una sola portata fa capire quanto non esistano definizioni

Si potrebbe definire cucina tradizionale-territoriale quella che si assapora da quasi trent'anni in ORSOGRIGIO ristorante. Basta una sola portata, tuttavia, per rendersi conto di quanto riduttiva sia questa definizione.

Per fare un esempio, sono dei "Cappelletti al nostro formaggio di fossa con crema di topinambur dell'orto" che trasformano la tradizionalità in avanguardia creativa, ed è una "Tagliata di cervo al mirtillo rosso con polenta di Storo e pera Spadona allo zafferano" che pone la territorialità come base per lo sviluppo di contaminazioni rigorosamente coerenti con il loro punto di partenza.

È una vera e propria dichiarazione d'amore nei confronti della cucina, dove la tecnologia sono le mani di Cristian Bertol e la moda il suo personale, inconfondibile stile. Gli ortaggi sono quelli della propria coltivazione - l'orto privato di famiglia a 1000 mt di altitudine - e la ricerca dell'ingrediente introvabile è la raison d'être di ogni piatto fatto capolavoro. Introvabile, ma fresco di stagione, sempre e solamente.

ORSOGRIGIO ristorante è cucina trentina che guarda al mondo.

Cristian cucina dal 1984, cioè da quando, a soli 11 anni, affiancò il padre che lo volle accanto durante i primi anni di gestione del ristorante. Si tratta di una storia che continua tuttora, una storia diventata poi la stessa di ORSOGRIGIO ristorante.

 

Cristian ha studiato in Trentino, ma presto ha ampliato i suoi orizzonti e lo sguardo fuori regione. Tra il 1990 e il 1992, in Lombardia, Veneto e Toscana, ha accumulato competenze in ristoranti di rilievo nazionale e internazionale.

 

Dopo anni di esperienze internazionali (Parigi, New York e Miami, a Goteborg per la Famiglia Reale svedese, Brasile, Cile, Colombia, Argentina, corsi per l’alta società austriaca a Vienna e Strasburgo e tanto altro), diventa noto al grande pubblico come uno degli ospiti più apprezzati della Prova del cuoco, condotto da Antonella Clerici e in onda su Rai Uno.

 

Villa ORSOGRIGIO
Via Regole, 12 38010 Ronzone (TN), Italia
Villa ***** Tel. +39 0463880559- Fax +39 0463880589
Ristorante Tel. +39 0463 880625 - Fax +39 0463 880634
info@orsogrigio.it
P.IVA e CF: 01895490223
Privacy Policy